Notizie

Limoncè protagonista all’Infiorata di Noto

Dal 16 al 20 maggio, Limoncè, il limoncello più amato d’Italia e d’Europa da oltre 35 anni, sarà main sponsor dell’Infiorata di Noto, uno degli eventi più suggestivi della primavera siciliana, che ogni anno trasforma il centro storico della città barocca in un tappeto di fiori.

Un’opera d’arte floreale per celebrare il limone

Per l’occasione, i Maestri Infioratori Netini realizzeranno una grande installazione floreale raffigurante il logo Limoncè, nel cuore del centro storico di Noto. L’opera sarà visibile a tutti i visitatori e rappresenterà visivamente il profondo legame tra Limoncè e la Sicilia, terra d’origine del prezioso limone Femminello, cuore della sua ricetta.

Un’ode alla naturalità e alla tradizione, valori che da sempre definiscono l’identità di Limoncè e che, grazie all’arte degli infioratori, trovano nuova espressione in una delle cornici più affascinanti d’Italia.

Novità: arriva il Limoncè Aperitivo alla Siciliana

Durante la manifestazione, Stock Spirits, tra i principali gruppi beverage in Europa, presenterà Limoncè Aperitivo alla Siciliana, la novità dell’estate pensata per un aperitivo alternativo, solare e rinfrescante.

  • Realizzato con 100% limoni siciliani Femminello, noti per la loro aromaticità e ricchezza di succo.

  • Contiene oli essenziali delle scorze e succo naturale, per un profilo organolettico ricco e autentico.

  • Ha una gradazione alcolica contenuta (14,8%), ideale per ogni momento della giornata.

✨ La ricetta del perfetto Limoncè Spritz:

3 parti di prosecco • 2 parti di Limoncè Aperitivo • 1 parte di soda • Una fettina di limone
Un drink leggero, aromatico e sorprendente, che rompe con i tradizionali aperitivi amari e invita a un vero viaggio sensoriale nel cuore della Sicilia.

Nuovo look per il Limoncè Originale: tra eleganza e identità siciliana

L’Infiorata sarà anche l’occasione per svelare il nuovo design della bottiglia di Limoncè Originale, il classico dopo pasto che da anni accompagna i momenti conviviali degli italiani.

  • La nuova bottiglia conserva la forma slanciata, ma si ispira alle colonne barocche siciliane, grazie a un esclusivo stampo proprietario.

  • È impreziosita dalla firma di Lionello Stock, fondatore dell’azienda, a garanzia della sua lunga tradizione distillatoria, dal 1884.

  • Il logo verticale, tratto distintivo del brand, è stato aggiornato con un trattamento grafico moderno e raffinato.

Anche Limoncè Crema, la versione morbida e vellutata della linea, adotta il nuovo packaging, completando così il restyling dell’intera famiglia Limoncè.

Luca Perrone

Sono un appassionato di Vino a 360 Gradi. Le mie radici lucane mi hanno regalato passione e passeggiate tra le vigne. Oggi posso vantarmi di essere un vero e proprio esperto del settore.

Share
Published by
Luca Perrone

Recent Posts

I 4 alimenti (impensabili) che proteggono la tua salute se fai una vita sedentaria

Visto il loro eccezionale potere benefico, non dovrebbero mai mancare nell'alimentazione di ognuno di noi:…

1 mese ago

La lista nera della spesa: risparmia e mangia meglio evitando questi 8 prodotti da supermercato

Ci sono 8 prodotti da supermercato che è meglio evitare di acquistare e mangiare: ecco…

1 mese ago

Scordati Ortigia e San Vito Lo Capo: amore a prima vista per questa città siciliana, non ti lascia più

Questa città siciliana è bellissima e ricca di storia ma non ancora presa d'assalto dai…

1 mese ago

Il trucco per togliere l’umidità dal muro, non devi nemmeno strofinare: lo dicono gli esperti

Umidità addio, ecco il trucco per togliere l'umidità dal muro, non devi nemmeno strofinare: ecco…

1 mese ago

Non solo Cinque Terre: il borgo ligure in cui vivere una fiaba anche solo per un giorno

Non solo Cinque terre, il borgo ligure in cui vivere una fiaba: tutti i dettagli…

1 mese ago

Fave e cicoria, il piatto di novembre: la ricetta originale di un must pugliese

Fave e cicoria in una crema rustica e avvolgente: semplice, economica e perfetta per novembre.…

1 mese ago