Dal 16 al 20 maggio, Limoncè, il limoncello più amato d’Italia e d’Europa da oltre 35 anni, sarà main sponsor dell’Infiorata di Noto, uno degli eventi più suggestivi della primavera siciliana, che ogni anno trasforma il centro storico della città barocca in un tappeto di fiori.
Per l’occasione, i Maestri Infioratori Netini realizzeranno una grande installazione floreale raffigurante il logo Limoncè, nel cuore del centro storico di Noto. L’opera sarà visibile a tutti i visitatori e rappresenterà visivamente il profondo legame tra Limoncè e la Sicilia, terra d’origine del prezioso limone Femminello, cuore della sua ricetta.
Un’ode alla naturalità e alla tradizione, valori che da sempre definiscono l’identità di Limoncè e che, grazie all’arte degli infioratori, trovano nuova espressione in una delle cornici più affascinanti d’Italia.
Durante la manifestazione, Stock Spirits, tra i principali gruppi beverage in Europa, presenterà Limoncè Aperitivo alla Siciliana, la novità dell’estate pensata per un aperitivo alternativo, solare e rinfrescante.
Realizzato con 100% limoni siciliani Femminello, noti per la loro aromaticità e ricchezza di succo.
Contiene oli essenziali delle scorze e succo naturale, per un profilo organolettico ricco e autentico.
Ha una gradazione alcolica contenuta (14,8%), ideale per ogni momento della giornata.
3 parti di prosecco • 2 parti di Limoncè Aperitivo • 1 parte di soda • Una fettina di limone
Un drink leggero, aromatico e sorprendente, che rompe con i tradizionali aperitivi amari e invita a un vero viaggio sensoriale nel cuore della Sicilia.
L’Infiorata sarà anche l’occasione per svelare il nuovo design della bottiglia di Limoncè Originale, il classico dopo pasto che da anni accompagna i momenti conviviali degli italiani.
La nuova bottiglia conserva la forma slanciata, ma si ispira alle colonne barocche siciliane, grazie a un esclusivo stampo proprietario.
È impreziosita dalla firma di Lionello Stock, fondatore dell’azienda, a garanzia della sua lunga tradizione distillatoria, dal 1884.
Il logo verticale, tratto distintivo del brand, è stato aggiornato con un trattamento grafico moderno e raffinato.
Anche Limoncè Crema, la versione morbida e vellutata della linea, adotta il nuovo packaging, completando così il restyling dell’intera famiglia Limoncè.
Il vino Gavi affonda le sue radici nella storia millenaria del Piemonte meridionale, precisamente nella…
In questo articolo ti portiamo alla scoperta di uno dei gioielli enologici pugliesi che negli…
Il Lagrein rappresenta una delle gemme enologiche più preziose dell'Alto Adige, un vitigno autoctono che…
Oggi ti porto alla scoperta di uno dei migliori vini rossi italiani: l'Amarone della Valpolicella.…
Il Chianti è un vino antico, risalente all’epoca degli Etruschi, che già coltivavano la vite…
Il vino rappresenta una delle bevande alcoliche più antiche e apprezzate al mondo, ma spesso…