Ci sono 8 prodotti da supermercato che è meglio evitare di acquistare e mangiare: ecco la lista nera delle cose da evitare.
Ogni volta che si va al supermercato per fare la spesa, capita di tornare a casa con alimenti che spesso non servono. Al supermercato, oggi, si vende davvero di tutto ma esistono almeno 8 prodotti che sarebbe meglio non comprare perché totalmente industriali e poveri di sostanze nutritive. Spesso si tratta di prodotti di prodotti spesso ricchi di zuccheri, grassi e sale che non fanno bene all’organismo.
Secondo il consiglio degli esperti, se tali prodotti fanno parte della dieta quotidiana, sarebbe il caso di modificale le proprie scelte alimentari optando per prodotti decisamente più sani e naturali.
I prodotti da supermercato da eliminare dalle abitudini alimentari
Tra i prodotti da eliminare e che, spesso, viene utilizzata per preparare la pasta frolla c’è la margarina che contiene grassi saturi se riscaldata ad alte temperature e rappresenta un pericolo soprattutto per cuore e arterie. Il burro, dunque, è sempre da preferire alla margarina. Lo sciroppo d’acero che si trova nella grande distribuzione è diverso da quello tradizionale perché contiene sciroppo di mais, additivi, zucchero e sapori artificiali.

I prodotti da supermercato da eliminare dalle abitudini alimentari – Notizievino.it
Se amate il ketchup, preparatelo in casa perché quello industriale è fatto con pomodori diluiti con lo zucchero ed il sale, che di naturale resta molto poco. Da evitare anche il cioccolato bianco che contiene solo meno del 20% di burro di cacao. Chi pensa di mangiare sano comprando surimi si sbaglia perché la polpa è composta da merluzzo che viene poi frullato con amido, sale, zucchero e un sacco di altri prodotti chimici.
Se amate il purè di patate, la cosa migliore è prepararlo a casa. E’ da evitare, infatti, purè liofilizzato dove la percentuale di patate presente è quasi invisibile. Difficile capire la composizione dei nuggets di pollo che quasi sicuramente contengono pochissima carne. All’interno, infatti, si trova soprattutto purè di pollo, aromi ed altre spezie industriali.
Durante i mesi estivi, tra le bevande più consumate c’è sicuramente il tè freddo industriale che contiene tantissimi zuccheri, aromi artificiali e coloranti.
Si tratta di prodotti molto acquistati che, tuttavia, non sono molto salutari. La cosa migliore, secondo gli esperti, è assolutamente da evitare per un organismo sano. Come consigliano gli esperti, dunque, se si amano tutti i prodotti elencati, sarebbe il caso di sostituirli con prodotti più sani e naturali, anche preparati a casa.
La lista nera della spesa: risparmia e mangia meglio evitando questi 8 prodotti da supermercato - Notizievino.it







